Warcraft – L’inizio

Un film di Duncan Jones.
Con Paula Patton, Travis Fimmel, Ben Foster, Toby Kebbel, Robert Kazinsky.
Titolo originale Warcraft.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 90 min.
USA 2016. – Universal Pictures

PROGRAMMAZIONE:
Mercoledì 1 giugno, ore 21.00
Giovedì 2 giugno, ore 21.00
Venerdì 3 giugno, ore 21.00
Sabato 4 giugno, ore 21.00
Domenica 5 giugno, ore 21.00
Martedì 7 giugno, ore 21.00

Solo il Martedì il Biglietto per TUTTI € 4,00

Il gioco di ruolo “World of Warcraft”, con oltre 12 milioni di iscritti, fa il salto sul grande schermo. Il gioco on line vede la partecipazione di milioni di persone che hanno creato intere società all’interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l’armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche.
Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.
È uno degli adattamenti cinematografici dai videogiochi più attesi in assoluto, il primo “mondo” videoludico a diventare film. Non ci sarà nè un novellino nè un regista di genere alla guida ma Duncan Jones, autore di Moon e Source Code, uno tra i cineasti in assoluto più appassionati di videogiochi.
Dalle prime immagini e dal trailer è impossibile non aspettarsi che Jones riesca nel miracolo di mescolare le scelte visive del gioco con le possibilità del film.

Loading...